Ultima modifica: 18 Maggio 2014
ISTITUTO COMPRENSIVO "ALDO MORO" > Senza categoria > Premi speciali per gli alunni della scuola media A.M.Dogliotti – comunicato stampa

Si riporta il  comunicato stampa apparso sui giornali Venezia Today, Gazzettino, La Nuova,  Corriere del Veneto e La Piazza relativo alla manifestazione del 17 maggio 2014 con l’assegnazione delle borse di studio agli alunni della scuola secondaria A.M.Dogliotti.

MINIOLIMPIADI 2014 CAMPAGNA LUPIA – 13^ EDIZIONE

Consegna borse di studio “Menin Mario – Il Maestro” e “ASCI”

Sabato 17 Maggio 2014 Campagna Lupia vedrà lo svolgersi della manifestazione sportiva, la 13^ per l’esattezza, delle Miniolimpiadi, una manifestazione che la Consulta dello Sport di Campagna Lupia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” e l’Amministrazione Comunale, organizza per gli alunni delle proprie scuole primarie e secondarie.

Un meraviglioso serpentone colorato (grazie alle magliette gialle, rosse, verdi ed azzurre offerte dall’Aido sez. di Campagna Lupia) si snoderà lungo le vie del paese sino a raggiungere Piazza Matteotti.

Dopo l’accensione della torcia olimpica e l’Alzabandiera in Piazza Matteotti, vi sarà la consegna di ben 3 borse di studio. La prima, offerta dall’associazione ASCI (buono per libri del valore di 150,00 euro) ad una ragazza di classe terza che si è distinta in tutti i tre anni della scuola media non solo per gli ottimi risultati scolastici ma anche per la disponibilità ad aiutare i compagni, l’entusiasmo nell’affrontare le attività sia scolastiche che extrascolastiche. Per la scuola rappresenta un’eccellenza a 360° gradi. Ben 2 borse di studio messe a disposizione dal maestro “Mario Menin” e consorte. Il maestro Menin ex insegnante elementare, è ricordato tutt’ora come figura istituzionale nel paese ed è per questo che l’Istituto Comprensivo e L’Amministrazione tutta, desidera ringraziarlo per la generosità che, ancora, esprime nei confronti dei ragazzi.

Il corteo raggiungerà poi il campo sportivo, dove, ad attendere i ragazzi, vi saranno tutti i genitori e i concittadini per fare il tifo.

Le gare si disputeranno su alcune discipline tipo salto in lungo, lancio del vortex, destinazione mèta e la mitica staffetta finale. I giochi, in totale saranno 7.

Un appuntamento questo, che vede una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e dello stare insieme e che raduna, davvero, genitori, figli, insegnanti e associazioni. Una manifestazione che, come ogni anno, è resa possibile dalla forte presenza di tanti volontari che saranno presenti per rendere bella e viva questa giornata. Non mancherà il buffet finale per tutti i ragazzi e per tutti coloro che hanno lavorato alla manifestazione. Garantito inoltre un ottimo “ristoro” anche per gli spettatori. Alla fine le meritate premiazioni. Verranno premiati anche gli 8 alunni che hanno prodotto le formine premio per i vincitori delle Miniolimpiadi.

Soddisfazione manifestata dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Elisabetta Doria, dal Sindaco Fabio Livieri, dal Consigliere deleg. alla P.I. Renato Trincanato e dal Consigliere deleg. Sport e Cultura Dott. Diego Longhin, nonché dal Presidente della Consulta dello Sport Flavio Minchio. Tutti sottolineano l’importanza della coesione e della collaborazione tra Enti, Associazioni e cittadinanza.