Ultima modifica: 3 Settembre 2020

Galleria dei lavori

INDAGINE STATISTICA
“L’ALIMENTAZIONE DEGLI ADOLESCENTI”
Indagine statistica sulla corretta alimentazione svolta dalla classe 2B della scuola secondaria A.M.Dogliotti, a.s.2015/16: i risultati

indagine statistica sulle abitudini alimentari degli adolescenti_classe 2B scuola Dogliotti

RACCOLTA FOTO a.s. 2014/2015

CLASSI QUARTE “LEOPARDI”

ppt classi quarte _ festa di fine anno

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Prima Edizione del Letterato d’Oro

Sabato  16 maggio 2015 nell’aula magna della Scuola Secondaria “Dogliotti” si è tenuta la

Prima Edizione del LETTERATO D’ORO:  una super gara tra le due classi seconde, dove i ragazzi si sono sfidati su diversi campi: dal teatro a canovaccio alla grammatica; dalla letteratura alla lettura espressiva e scrittura di testi poetici.

E dopo una sfida davvero entusiasmante, una incorruttibile e simpaticissima giuria ha incoronato i seguenti alunni:

Giovanni:                       LETTERATO D’ORO per LETTURA ESPRESSIVA;

Angelica e Giorgia:    LETTERATO D’ORO per RECITAZIONE A CANOVACCIO;

Thomas:                          LETTERATO D’ORO per POESIA;

Aurora:                            LETTERATO D’ORO per STORIA DELLA LETTERATURA;

Valentina:                       LETTERATO D’ORO per GRAMMATICA.

Allora ragazzi, complimenti e…Ci vediamo alla prossima edizioneeeee

Hello everyone!!!

WE, students from class 3 A and 3 B, are pleased to introduce to all of you their…works!”

Durante tutto l’anno scolastico a partire dalle attività in classe e non, animate e suggerite dai docenti e anche dal Theatrino in Lingua Inglese, i nostri ragazzi si sono messi alla prova. Come richiesto a livello globale, ormai, essi hanno messo in pratica le loro abilità e conoscenze. Si tratta di quel salto, dalle abilità, appunto, alle competenze, dal sapere al saper fare, al quale gli studenti di ogni ordine e grado sono sempre più chiamati.

Gli studenti delle classi 3A 3B hanno in particolare realizzato dei lavori che hanno dimostrato le proprie capacità e iniziative di comunicazione nella lingua Inglese (power point e messaggi, post it ai quali poter far seguire messaggi più reali).

Vorremmo condividere su queste pagine una presentazione in power point realizzata da Anita Boldrin (3 B) , Elena Carraro e Marco Pancin (3 A) sulla scuola. Molti Istituti offrono sul loro sito una carta d’identità accessibile a chi lo visita da ogni angolo del pianeta (potere del web!). Su suggerimento degli stessi potrebbe essere aggiornata ad ogni anno scolastico.

Un aspetto che i ragazzi sentono molto è lo SPAZIO ASCOLTO: l’esperienza personale e la qualità di questo servizio unico è protagonista di queste pagine.

Si tratta anche di un modo per salutare la scuola che li ha accompagnati nella loro crescita sin dalla scuola dell’infanzia.

So…Enjoy that!!!

Marco_Elena_Anita_2

Gli alunni delle classi quinta A e quinta B hanno riprodotto in scala un “Cason piscatorio” sul modello di quelli visitati a Vallevecchia di Caorle durante lo stage formativo “I GUARDIANI DELLA NATURA”.

 INSIEME CON LA CLASSE IV DI LUGHETTO PER UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA NEL PASSATO

Assieme al maestro Francesco e alla maestra Luigina i nostri piccoli eroi sono stati catapultati indietro di tanti, tanti anni fa.

Ecco che, come per magia, sono partiti per un  meraviglioso viaggio tra pennini, macchie con l’inchiostro, cartelle di cartone, quadernini neri dal bordo rosso  e materie che ormai non esiston più e, dopo tante avventure dal sapore “di altri tempi”, sono giunti “oggi” alla “fine dell’anno”, coccolati dai ricordi di un’ospite d’eccezione, la splendida nonna Paola, maestra elementare nella nostra scuola un po’ di tempo fa, e dal simpatico intervento della Dirigente Elisabetta Doria, che si è “trasformata” in un’autorevole direttrice di una volta.

Grazie a tutti per la bellissima esperienza.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

“Benvenuta Primavera! Gli alunni della 1B della scuola Dogliotti hanno fatto giardinaggio nell’ aiuola prospiciente all’ entrata della scuola con grande entusiasmo e passione, in attesa di poter ammirare i tulipani pronti a sbocciare.”

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

CONCORSO “… per mangiarti meglio!”

 -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
S. Patricks alla scuola primaria F.lli Bandiera
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Classi prime scuola secondaria A.M.Dogliotti:
Un lavoro con le TIC realizzato con le classi prime della scuola secondaria Dogliotti nelle ore di spagnolo. Gli alunni si sono impegnati e divertiti, mostrando vivo interesse nel cercare musica, foto, video e testi per costruire questa presentazione:

http://prezi.com/ou0d2nnez7mv/?utm_campaign=share&utm_medium=copy&rc=ex0share

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Plesso F.lli Bandiera: progetto musicale

E’ ormai giunto a metà percorso il progetto musicale che vede coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria F.lliBandiera, in un viaggio musicale intorno al mondo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. 

Il 5 e 6 marzo è arrivato a Campagna Lupia il bus-museo itinerante della scuola antica.

I nostri alunni hanno potuto vivere la magica atmosfera di un’aula scolastica di due secoli fa cimentandosi, anche, nella scrittura con i pennini di una volta.

http://www.museoscuolaantica.it/

Plessi “Leopardi” e “F.lli Bandiera”

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Classe V^ “F.lli Bandiera” – Lughetto

Esperienza del 04 Marzo 2015 con il Gruppo Archeologico “Mino Meduaco” sulla scrittura venetica e disegno a sbalzo su lamina di rame con soggetto a tema (arte Paleoveneta).

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Lavoretti realizzati dagli alunni di quinta elementare della scuola primaria “F.lli Bandiera” di Lughetto di Campagna Lupia ,ispirati all’opera di Giorgio De Chirico “ Ettore e Andromaca ”.

Tema dell’elaborato: creare un robot tridimensionale con oggetti di recupero.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.




Link vai su