Ultima modifica: 8 Ottobre 2014

OGGETTO: INCONTRO RAGAZZI DELLA COMUNITA’ CENACOLO CON GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA A.M.DOGLIOTTI

SCUOLA  INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.

Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it

Campagna Lupia, 8 ottobre 2014

Agli alunni e ai genitori delle classi 3A, 3B, 3C
Ai docenti delle classi 3A, 3B, 3C
Scuola secondaria A.M.Dogliotti

Si comunica ai docenti, agli alunni e ai genitori delle classi terze della scuola secondaria A.M. Dogliotti che sabato 18 ottobre 2014 alle ore 10.00 presso le classi terze del plesso, si svolgeranno gli incontri in oggetto con tema principale la testimonianza di vita dei ragazzi della Comunità Cenacolo.

Questi incontri si inseriscono in un progetto condiviso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona, l’associazione Lupia Solidale, NOI , le Parrocchie del Comune di Campagna Lupia e la Comunità Cenacolo, a cui la scuola ha voluto aderire considerata l’attualità e l’importanza del tema delle tossicodipendenze per i nostri ragazzi della scuola secondaria. Riteniamo infatti che, accanto ad una informazione scientifica sulle conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti, fornita a scuola dai docenti e da personale esperto, l’incontro con giovani che hanno vissuto questo dramma possa inserirsi all’interno dell’intervento educativo e formativo della scuola e contribuire alla creazione di un atteggiamento critico verso questa piaga sociale.

Si ricorda inoltre che contemporaneamente, alle ore 10.00, presso il Centro Civico, per tutti i cittadini ci sarà un incontro con i genitori della Comunità Cenacolo che porteranno le loro testimonianze. Si invitano i genitori della scuola alla partecipazione.

Infine alle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport, avrà luogo il musical “Il figlio prodigo”, con ingresso libero, a cui sono invitati tutti.

¨ Docenti

¨ A.M.Dogliotti