Circolare n. 177
Oggetto: Puntualità a scuola e uso del cellulare durante l’orario di servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE“ALDO MORO”
DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.
Via M. Montessori, 7 – 30010 CAMPAGNA LUPIA (VE)
Tel. 041.460046 / Fax 041.5145161 – Cod. Mecc. VEIC816009 – C. F. 82012480271
Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it
|
Circolare n. 177
Campagna Lupia,
Oggetto: Puntualità a scuola e uso del cellulare durante l’orario di servizio
Si ricordano a tutto il personale della scuola le norme relative alla puntualità previste dal C.C.N.L. 2007-2009 art. 29 c. 5 per il personale docente e art. 92 c.3 lettera g) per il personale ATA.
C.C.N.L. 2007 art. 29 c. 5
CAPO IV DOCENTI
ART. 29 – ATTIVITÀ FUNZIONALI ALL’INSEGNAMENTO
5. Per assicurare l’accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni e ad assistere all’uscita degli alunni medesimi.
C.C.N.L. 2007 art. 92 c.3 lettera g)
SEZIONE II: Personale Amministrativo, tecnico e ausiliario
ART.92 – OBBLIGHI DEL DIPENDENTE
3. In tale contesto, tenuto conto dell’esigenza di garantire la migliore qualità del servizio, il dipendente deve in particolare:
g) rispettare l’orario di lavoro, adempiere alle formalità previste per la rilevazione delle presenze e non assentarsi dal luogo di lavoro senza l’autorizzazione del dirigente scolastico
Si ricordano inoltre le regole che limitano l’utilizzo del cellulare da parte del personale della scuola, previste dal Regolamento di Istituto aggiornato lo scorso anno.
“Il divieto di utilizzare il cellulare è da intendersi rivolto anche al personale della scuola ( docenti e personale ATA). Per i docenti il divieto è limitato alle ore di lezione e/o di laboratorio, a diretto contatto con gli studenti. Per il personale ATA si riferisce ai momenti di svolgimento delle proprie mansioni, escluse quindi le pause, e in particolare dove è previsto un contatto diretto con l’utenza. Al personale che non osserva la disposizione verrà inviata comunicazione di richiamo scritta dal Dirigente Scolastico. In particolari casi di urgenza il personale docente e ATA può utilizzare il cellulare durante l’orario di servizio solo se autorizzato dal Dirigente Scolastico o dal DSGA”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Elisabetta Doria
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993. Il documento originale è disponibile agli atti della scuola