Ultima modifica: 31 Gennaio 2015

Circolare n. 199

Oggetto: Incontro di formazione volontari progetto doposcuola “Attività&Liberi”

 161
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE“ALDO MORO”
DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.
Via M. Montessori, 7 – 30010 CAMPAGNA LUPIA (VE)
Tel. 041.460046 / Fax 041.5145161 – Cod. Mecc. VEIC816009 – C. F. 82012480271
 logo scuola

Circolare n. 199

Campagna Lupia, 31 gennaio 2015

Alla F.S. “Rapporti con il territorio”
Ai docenti scuola primaria e secondaria
Al DSGA
I.C.Aldo Moro
e.p.c.All’Assessore ai Servizi alla Persona
sig. Natin Alberto
Comune di Campagna Lupia
All’Associazione di Volontariato “Lupia Solidale”

Oggetto: Incontro di formazione volontari progetto doposcuola “Attività&Liberi”

Si comunica, che LUNEDì 2 FEBBRAIO 2015 dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso l’Aula Magna del nostro istituto, si svolgerà il primo dei due incontri formativi per i giovani volontari del progetto POF in oggetto. Gli interventi saranno condotti dall’esperta Dott.ssa Laura Salandin e mireranno a fornire ai discenti sia strumenti a livello “umano” ( come comprendere e farsi comprendere, sostenere autostima e motivazione, cogliere i segnali che mandano i bambini e le motivazioni di certi loro atteggiamenti, in modo da saper agire di conseguenza), sia strumenti “tecnici” e “pratici” per lavorare con i bambini (come si struttura uno schema o una mappa, un’attività che sia contemporaneamente ludica e didatticamente valida, come usare materiale manipolativo e concreto per spiegare concetti matematici ecc..)

Si ricorda che il progetto, rivolto agli alunni e alle alunne delle scuola primarie e secondarie, si sviluppa sulla base di una convenzione tra il nostro istituto, l’assessorato ai servizi alla persona del comune di Campagna Lupia e l’associazione di volontariato “Lupia Solidale” e si svolge, di pomeriggio, presso la Biblioteca Comunale.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Elisabetta Doria

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993. Il documento originale è disponibile agli atti della scuola

 

 




Link vai su