Ultima modifica: 11 Maggio 2015

OGGETTO: RELAZIONE FINALE DI CLASSE E DISCIPLINARE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE“ALDO MORO”
DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.
 logo scuola

Campagna Lupia, 11 maggio 2015

scuole primarie e scuola secondaria
I.C. A. Moro

OGGETTO: RELAZIONE FINALE DI CLASSE E DISCIPLINARE

Si comunica che il modello di relazione finale di classe é scaricabile dal sito della scuola sezione SEGRETERIA – MODULISTICA DOCENTI: B17 RELAZIONE FINALE CLASSE, che deve essere compilato dal coordinatore di classe in collaborazione con gli altri docenti del team/consiglio di classe, e inserito nella cartella “RELAZIONI FINALI” nel DROPBOX del computer docenti del proprio plesso, entro la data prevista nel PIANO DELLE ATTIVITA’ (16 giugno 2015). All’interno è inserita la scheda per la relazione disciplinare del singolo docente, sempre da inserire nella relazione finale entro lo stesso termine. Si chiede di nominare il file in modo chiaro (es.: relazione_finale_classe1A_Leopardi oppure relazione_italiano_classe1A_Leopardi oppure relazione_matematica_scienze_tecnologia_classe3B_Leopardi ecc)

I coordinatori di classe terza della scuola secondaria possono utilizzare il modello degli anni scorsi per la relazione di presentazione della classe agli esami, assicurandosi che sia lo stesso per tutte e tre le classi. Questa relazione va predisposta in formato cartaceo per lo scrutinio finale, dove viene adottata dal consiglio.

Insieme alla relazione finale di classe e disciplinare va consegnata la documentazione relativa all’Unità Di Apprendimento svolta in questo anno scolastico. A questo proposito si ricorda che la documentazione richiesta è orientativamente la seguente:

• modello UDA compilato (il modello è scaricabile dal sito SEGRETERIA – MODULISTICA DOCENTI: MOD. B14 – MODELLO Unità di Apprendimento (Franca Da Re)

• materiale prodotto vuoto, utile per altri docenti il prossimo anno: testi e materiali utilizzati, test e prove di verifica con griglie di correzione, eventuali griglie di osservazione delle competenze e rubriche valutative, schede di autovalutazione alunni

• materiale prodotto con le classi: power-point, foto dei lavori realizzati, brevi video (che non siano troppo “pesanti”)

Si fa presente che va consegnato ciò che è stato realmente elaborato e non necessariamente tutto quello qui sopra indicato. Il senso è soprattutto che venga condiviso materiale utilizzabile da altri docenti nei prossimi anni. E’ un primo passo.

Tutto il materiale andrà condiviso, come le relazioni finali, nella cartella “Unità di Apprendimento 14-15” nel DROPBOX del computer docenti del proprio plesso.