Ultima modifica: 12 Maggio 2015

Oggetto: DISPOSIZIONI DI INGRESSO E USCITA DA SCUOLA DURANTE LA 2^ FASE DEI LAVORI con INGRESSO GENITORI, ALUNNI, DOCENTI E ATA DA VIA MARCONI ( SCUOLABUS DA VIA IV NOVEMBRE)

Campagna Lupia, 12 maggio 2015

Ai fiduciari di plesso: Baggio A.M. E Favaretto E.
Alla referente alla sicurezza del plesso: Spizzirri R.
Scuola primaria “G. Leopardi”
All’Uff. Alunni
Al DSGA

Lunedì prossimo, 18 maggio, si passerà alla 2^ fase dei lavori di ampliamento del plesso “G. Leopardi” e l’ingresso all’edificio scolastico sarà spostato per alunni, genitori, docenti e personale ATA in via Marconi. Solo lo scuolabus si fermerà in via IV Novembre, all’altezza dell’attuale ingresso della scuola, e i bambini saranno accompagnati dai collaboratori scolastici in servizio, attraverso il cancelletto attualmente usato per l’accesso delle biciclette e costeggiando il perimetro dell’edificio, verso il cortile posteriore, da cui faranno accesso al plesso.

Qui di seguito  l’organizzazione dei due momenti di entrata e uscita dei bambini, affinché tutti possano esserne a conoscenza:

ENTRATA:

Entrata anticipata (7.45): i genitori entrano a piedi dal cancello di via Marconi nel cortile posteriore dell’edificio e accompagnano gli alunni fino al portone di ingresso. Qui i bambini vengono accolti dal collaboratore scolastico in servizio.

Arrivo del 1^ scuolabus: un collaboratore scolastico resta con gli alunni del pre-scuola, il secondo va a prendere i bambini al cancelletto di via IV Novembre.

Arrivo del 2^ scuolabus: un collaboratore scolastico resta con gli alunni del pre-scuola, il secondo va a prendere i bambini al cancelletto di via IV Novembre.

Inizio scuola (8.10): un collaboratore scolastico apre il cancello di via Marconi, i genitori entrano a piedi nel cortile della scuola e raggiungono la linea rossa evidenziata a terra. I docenti escono e ricevono i bambini secondo l’ordine: classi 1^, 2^, 3^ e 4^.

Arrivo del 3^ scuolabus: un collaboratore scolastico va a prendere i bambini al cancelletto di via IV Novembre.

Arrivo del 4^ scuolabus: un collaboratore scolastico va a prendere i bambini al cancelletto di via IV Novembre.

Si raccomanda ai docenti in servizio alla prima ora di essere presenti a scuola alle ore 8.05 per supportare il personale ATA nelle operazioni di accoglienza degli alunni.

USCITA:

12.30 e 16.00:

i due collaboratori in servizio accompagnano gli alunni allo scuolabus attraverso il cancelletto di via IV Novembre;

un collaboratore apre il cancello di via Marconi: i genitori entrano nel cortile della scuola e raggiungono la linea rossa evidenziata a terra. I docenti escono con i bambini e li consegnano ai genitori o ai delegati secondo il solito ordine: classi 1^, 2^, 3^ e 4^;

nei giorni di rientro un Lavoratore Socialmente Utile accompagna i bambini che vanno a casa per il pranzo al cancello di via Marconi, dove li attendono i genitori.

Si raccomanda ai genitori di rispettare le disposizioni riportate qui sopra per facilitare l’ordinato procedere delle operazioni di entrata e di uscita.

Si ringraziano i docenti, il personale ATA e le famiglie per la collaborazione.