Ultima modifica: 15 Gennaio 2014

Iscrizioni classe prima scuola secondaria

DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GRADO

Tel. 041.460046 – email: VEIC816009@istruzione.it – sito web: www.scuolacampagnalupia.it

Campagna Lupia, 14 gennaio 2014

Ai docenti classi quinte scuola primaria: Bianchi E., Favero P., Penzo S., Boscolo Moretto R., Trincanato C., Di Bello L., bertaglia L.

Ai genitori degli alunni classe 5^ scuola primaria

Alla docente vicaria Trincanato C.

Alle  fiduciarie di plesso: Barban L., Favaretto E., Moressa G.

Al personale A.T.A.

All’albo dell’istituto

OGGETTO: ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO A.S. 2014-15.

Come l’anno scorso l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado avverrà con modalità online. Le famiglie dovranno compilare il modulo predisposto dalla scuola a partire dal giorno

3 febbraio fino al 28 febbraio 2014, accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it.(raggiungibile anche dalla home page del Ministero dell’Istruzione ( www.istruzione.it ) e cliccando in basso a destra sull’icona ISCRIZIONIonline o dal sito del nostro istituto cliccando sull’icona ISCRIZIONIonline nella homepage).

E’ sufficiente a questo punto registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine. Questa operazione può essere fatta già a partire dal 27 gennaio.

Nella seconda fase, e cioè dal 3 febbraio, le famiglie accedono all’Area www.iscrizioni.istruzione.it , svolgono la loro ricerca per scegliere la scuola desiderata e compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola. In questa fase è importante conoscere il codice identificativo della scuola (codice meccanografico) a cui si vuole iscrivere il proprio figlio.

Si riportano, di seguito le scuole appartenenti al nostro istituto con i loro codici:

Plessi/sedi

Codice meccanografico

Scuola Primaria F.lli Bandiera – Lughetto

VEEE81603D

Scuola Primaria G. Leopardi – Campagna L.

VEEE81601B

Scuola Secondaria di 1^ grado A.M.Dogliottti Campagna  L.

VEMM81601A

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica, indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

L’ufficio di segreteria dell’I.C. Aldo Moro, via Montessori 7, è a disposizione dei genitori per informazioni e supporto nella compilazione del modulo di iscrizione, nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Si invitano i genitori ad un incontro con la scuola, sabato 25 gennaio 2014 alle ore 11.00 presso la sede Dogliotti di via Montessori 7 Campagna Lupia, per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto per l’anno scolastico 2014.