Ultima modifica: 8 Gennaio 2015

Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it

Prot. n. 4520/A20

Campagna Lupia, 20 dicembre 2014

Agli alunni e ai loro genitori
Ai docenti e al personale A.T.A.
Istituto Comprensivo “Aldo Moro”
Al Signor Sindaco, ai Consiglieri e agli Assessori Comunali

OGGETTO: Natale 2014.

Vorrei cogliere l’occasione per porgere a tutto il personale della scuola, agli alunni e ai loro genitori il mio più sentito augurio di un sereno Natale e di un buon anno nuovo. Credo inoltre di interpretare il pensiero di tutta la comunità scolastica

nell’ esprimere il nostro grazie all’ Amministrazione Comunale per il sostegno che ci viene dato con azioni e contributi, diventati ogni anno più decisivi e indispensabili per consentire alla scuola di essere una “buona scuola”.

Speriamo anche per il futuro di poter continuare a condividere con le famiglie e con tutta la comunità del territorio, lo stesso entusiasmo e impegno nell’educazione e nella formazione dei nostri ragazzi e nella costruzione del loro futuro.

Nel rispetto di tutti i punti di vista, la nostra scuola sta vivendo in questi giorni con grande intensità e partecipazione l’atmosfera di questo periodo, occasione irripetibile per ribadire i valori della solidarietà, dell’accoglienza e della pace, ormai da tempo radicati nel nostro istituto e principi ineludibili su cui si fonda la nostra azione quotidiana. Viviamo certo un momento storico difficile, una crisi economica e sociale che sta mettendo a dura prova le nostre famiglie, ma che proprio grazie a questi nostri valori può anche diventare un’opportunità unica per riscoprirci tutti parte della stessa comunità, consapevoli che solo insieme possiamo superare gli ostacoli che questa realtà ci mette continuamente davanti.

Auguri quindi di un Natale ricco dei significati più veri e di un nuovo anno che porti a tutti maggiore serenità e soddisfazioni.

Si ricorda che la ripresa della scuola, dopo la pausa natalizia, sarà mercoledì 07 gennaio 2015.