Ultima modifica: 7 Gennaio 2015

OGGETTO: ISCRIZIONI CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2015-16.

DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR. via M. Montessori, 7 – 30010 CAMPAGNA LUPIA (VE)

Campagna Lupia, 7 gennaio 2015

Ai genitori degli alunni ultimo anno scuola Infanzia
Ai docenti ultimo anno scuola Infanzia: Castaldelli M., Grendene C.
Alla docente Collaboratrice del Dirigente: Trincanato C.
Alla Fiduciaria di Plesso: Mescalchin R.

OGGETTO: ISCRIZIONI CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2015-16.

L’iscrizione alla classe prima della scuola primaria a.s. 2015/16 si effettua online. Le famiglie devono compilare il modulo predisposto dalla scuola, a partire dal giorno 15 GENNAIO fino al 15 FEBBRAIO 2015, accedendo all’area www.iscrizioni.istruzione.it raggiungibile anche dal sito del nostro istituto (asp.aldomorocampagnalupia.edu.it) cliccando sull’icona ISCRIZIONIonline nella homepage.

E’ sufficiente a questo punto registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine. Questa operazione può essere fatta già a partire dal 12 gennaio.

Nella seconda fase, e cioè dal 15 gennaio, le famiglie accedono all’Area www.iscrizioni.istruzione.it , svolgono la loro ricerca per scegliere la scuola desiderata e compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola. In questa fase è importante conoscere il codice identificativo della scuola (codice meccanografico) a cui si vuole iscrivere il proprio figlio.

Si riportano, di seguito, le scuole primarie appartenenti al nostro istituto con i loro codici:

Plessi/sedi

Codice meccanografico

Scuola Primaria F.lli Bandiera – Lughetto

VEEE81603D

Scuola Primaria G. Leopardi – Campagna L.

VEEE81601B

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica, indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione in segreteria, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale – a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M.23 febbraio 2006, n. 185.

L’ufficio di segreteria dell’I.C. Aldo Moro, via Montessori 7, è a disposizione dei genitori per informazioni e supporto durante il normale orario di segreteria e straordinariamente, durante il periodo delle iscrizioni, nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Si invitano i genitori ad un incontro con la scuola, GIOVEDI’ 15 GENNAIO 2015 alle ore 17.00 presso la sede Dogliotti di via Montessori 7 Campagna Lupia, per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto per l’anno scolastico 2015/16.