Ultima modifica: 9 Gennaio 2015

Circolare n. 175

OGGETTO: MODALITA’ DI INVIO AL SERVIZIO PER L’ETA’ EVOLUTIVA DI ALUNNI RESIDENTI PRESSO I COMUNI DEL DISTRETTO SANITARIO N. 2

 161
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE“ALDO MORO”
DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.
Via M. Montessori, 7 – 30010 CAMPAGNA LUPIA (VE)
Tel. 041.460046 / Fax 041.5145161 – Cod. Mecc. VEIC816009 – C. F. 82012480271
 logo scuola

Circolare n. 175

Campagna Lupia, 9 gennaio 2015

Ai docenti tutti
Ai coordinatori di classe
Istituto Comprensivo “A.Moro”

OGGETTO: MODALITA’ DI INVIO AL SERVIZIO PER L’ETA’ EVOLUTIVA DI ALUNNI RESIDENTI PRESSO I COMUNI DEL DISTRETTO SANITARIO N. 2

In occasione della scadenza per la richiesta di nuove certificazioni (entro GENNAIO 2015), per il rinnovo delle certificazioni già riconosciute (entro MARZO 2015), per la richiesta di assegnazione dell’operatore socio-sanitario (entro APRILE 2015) e di collaborazione/valutazione per alunni con eventuale disturbo specifico di apprendimento, comportamento, relazione (entro MAGGIO 2015), si allegano le indicazioni che la scuola e le famiglie devono seguire in caso di richiesta di NUOVA CERTIFICAZIONE. (Verrà inviata successiva comunicazione ai genitori degli alunni già certificati per il rinnovo).

I docenti convocano la famiglia e illustrano il quadro degli apprendimenti e delle difficoltà manifestate dall’allievo, consigliando una valutazione specialistica.

In caso di accordo con la famiglia, i docenti consegnano una relazione firmata da tutti gli educatori coinvolti e dal dirigente scolastico. La famiglia, con la relazione, provvederà a contattare il pediatra di base o medico di medicina generale che redigerà impegnativa medica con la quale il genitore contatterà la segreteria del S.E.E. per fare richiesta di prima visita.

Si ricorda che l’impegnativa medica dovrà essere pagata qualora non venisse confermata la necessità dell’insegnante di sostegno.

Si invitano i docenti ad assistere la famiglia in questo percorso burocratico ma delicato.

Si ricorda che per le nuove certificazioni la scadenza è Gennaio 2015, pertanto si sollecitano i Docenti Coordinatori ad avviare o velocizzare le procedure previste.

I docenti coordinatori di classe possono scaricare il modulo per la relazione del Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione dal sito della scuola, MENU “Segreteria -URP”, SEZIONE “Modulistica docenti”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Elisabetta Doria

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993. Il documento originale è disponibile agli atti della scuola

 

 




Link vai su