Ultima modifica: 7 Gennaio 2015

OGGETTO: ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO E AI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATI DALLE REGIONI (percorsi leFP) A.S. 2015-16.

Campagna Lupia, 7 gennaio 2015

Ai genitori e ai docenti degli alunni di classe terza
Alla docente referente Orientamento: Prof. Andreozzi
All’ insegnante Fiduciaria di Plesso: Prof. Cunsolo Stefania
Scuola Secondaria A.M. Dogliotti

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di II° grado e ai centri di Formazione Professionale accreditati dalle regioni (percorsi leFP) a.s. 2015/16 avverrà in modalità online. Le famiglie dovranno compilare online il modulo predisposto dalle scuole secondarie di 2^ grado e dai Centri di Formazione Professionale a partire dal 15 gennaio fino al 15 febbraio 2015, accedendo all’area www.iscrizioni.istruzione.it , raggiungibile anche dal sito della nostra scuola (asp.aldomorocampagnalupia.edu.it) , cliccando sull’icona ISCRIZIONIonline nella homepage.

E’ sufficiente registrarsi sul sito per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine. Questa operazione può essere fatta già dal 12 gennaio 2015.

Nella seconda fase, e cioè dal 15 gennaio, le famiglie accedono all’Area www.iscrizioni.istruzione.it svolgono la loro ricerca per scegliere la scuola o il Centro Formazione Professionale desiderati e compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione. In questa fase è importante conoscere il codice identificativo della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (codice meccanografico), che può essere richiesto direttamente alla scuola secondaria superiore o al Centro di Formazione Professionale scelti o presso la segreteria del nostro istituto.

Nel modulo/domanda è indicata anche una persona di riferimento della scuola scelta, un numero telefonico e un orario di ricevimento per ottenere supporto durante la fase di compilazione.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato online attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve sulla casella di posta elettronica, indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Per qualunque difficoltà la famiglia si può rivolgere direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione che, come detto in precedenza, può supportarla e, se necessario, effettuare l’inserimento della domanda per suo conto.

Nel rispetto degli orari di ricevimento, anche la nostra segreteria e i nostri docenti saranno disponibili per rispondere alle domande delle famiglie e chiarire eventuali dubbi.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni le famiglie possono rivolgersi alla Prof.ssa Andreozzi, refrente “ORIENTAMENTO” o al coordinatore di classe.