Ultima modifica: 29 Ottobre 2014

OGGETTO: INCONTRI COMUNITA’ CENACOLO CON I GENITORI E I CITTADINI DI CAMPAGNA LUPIA

SCUOLA  INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1° GR.

Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it

Campagna Lupia, 8 ottobre 2014

Agli genitori
Al personale
I.C. Aldo Moro

Si informano tutti i genitori dell’istituto che sabato 18 ottobre 2014, alleore 10.00, presso il Centro Civico, ci sarà un incontro con i genitori della Comunità Cenacolo per tutti i cittadini di Campagna Lupia. Questo incontro si inserisce in un progetto condiviso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona, l’associazione Lupia Solidale, NOI , le Parrocchie del Comune di Campagna Lupia e la Comunità Cenacolo, a cui la scuola ha voluto aderire considerata l’attualità e l’importanza del tema delle tossicodipendenze per i nostri ragazzi. Riteniamo infatti che, accanto ad una informazione scientifica sulle conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti, fornita a scuola dai docenti e da personale esperto, l’incontro con giovani e genitori che hanno vissuto questo dramma possa inserirsi all’interno dell’intervento educativo e formativo della scuola e contribuire alla creazione di un atteggiamento critico verso questa piaga sociale.

Si ricorda inoltre l’appuntamento serale delle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport, con il musical animato dai giovani della Comunità “Il figlio prodigo”. L’ingresso è libero.

¨ Docenti

¨ A.M.Dogliotti