Ultima modifica: 14 Settembre 2014

Oggetto: disposizioni per l’organizzazione della giornata scolastica delle classi 5^ presso il plesso A.M.Dogliotti – sorveglianza.

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI 1°GR.

Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it

Campagna Lupia, 13 settembre 2014

Ai genitori alunni classi 5^A e 5^B scuola Primaria G. Leopardi

Ai docenti classi 5^A e 5^B scuola Primaria G. Leopardi

Gli alunni delle classi 5^A e 5^B della scuola Primaria frequenteranno questo anno scolastico 2014/15 presso il plesso della scuola secondaria A.M.Dogliotti. Nel dare loro il benvenuto ricordiamo la scansione della loro giornata e i riferimenti per la sorveglianza:

ore 8.10 – arrivo a scuola. Lo scuolabus si fermerà all’ingresso del lato Palazzetto dello Sport e gli alunni verranno accolti da una maestra. I genitori sono pregati invece di accompagnare i figli all’ingresso del lato campo sportivo, l’altra maestra li accoglierà al cancello.

Gli alunni con permesso di entrata anticipata, e solo loro, saranno accolti alle ore 7.45 dal personale Auser che effettua la sorveglianza all’interno del cortile della scuola. Anche per loro l’entrata è dal lato campo sportivo.

Ore 8.10 – ingresso a scuola e inizio delle lezioni: Le maestre entreranno a scuola con i propri alunni e saliranno al primo piano per recarsi nelle rispettive aule ed iniziare le attività. Un collaboratore scolastico/personale LSUsosterà per tutta la mattinata al primo piano ed effettuerà la sorveglianza.

I servizi del primo piano sono riservati esclusivamente agli alunni delle classi 5^.

L’intervallo si svolgerà con il bel tempo nel cortile della scuola e al piano superiore o in aula magna in caso di brutto tempo. La sorveglianza sarà a carico degli insegnanti supportati dal personale ATA/LSU in servizio.

Alle ore 12.30 gli alunni scenderanno accompagnati dalle maestre e si recheranno verso il cancello di uscita: i genitori ( o chi delegato per loro) ritireranno i figli dal lato campo sportivo.

Gli alunni che utilizzano lo scuolabus scenderanno un paio di minuti prima del termine delle lezioni, accompagnati da un collaboratore scolastico, e si recheranno verso il cancello di uscita al lato palazzetto dello sport: lo scuolabus li aspetterà lì.

Nei due giorni di rientro (mercoledì e giovedì), alle ore 12.30, le maestre in servizio o in turno mensa con le 5^ ritireranno gli alunni dal plesso A.M.Dogliotti e li accompagneranno in mensa accompagnati da un collaboratore scolastico in servizio. Terminata la mensa gli alunni torneranno a scuola, sempre accompagnati dai propri docenti e da un collaboratore scolastico, e rientreranno in aula per le attività pomeridiane.

Alle ore 16.00 le maestre accompagneranno le classi verso i cancelli di uscita: i genitori ( o chi delegato per loro) ritireranno i figli dal lato campo sportivo.

Per le attività di educazione motoria e di informatica gli alunni utilizzeranno gli spazi del plesso A.M.Dogliotti.

I docenti sono pregati di alternarsi tra loro garantendo una sorveglianza continuativa alle classi. Al personale ATA e al personale LSU chiediamo la collaborazione e il supporto ai docenti delle due classi, mentre ai genitori il rispetto delle indicazioni qui contenute per evitare confusione nei momenti più critici dell’ingresso e dell’uscita da scuola.

Genitori e alunni

Nondocenti