Ultima modifica: 14 Settembre 2014

Circolare n. 9

OGGETTO: Piano annuale attività di servizio docenti a.s. 2014/15.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ALDO MORO”

SCUOLA  INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA 1° GR.

Via M. Montessori, 7 – 30010 CAMPAGNA LUPIA (VE)

Tel. 041.460046 / Fax 041.5145161 – Cod. Mecc. VEIC816009 – C. F. 82012480271

Sito Web: asp.aldomorocampagnalupia.edu.it

Circolare n. 9

Campagna Lupia, 13 settembre 2014

 

OGGETTO: Piano annuale attività di servizio docenti a.s. 2014/15.

 

 

  • RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA

 

1. Ai sensi dell’art.29 – 2c del CCNL del 2006/2009, i rapporti individuali dei docenti con le famiglie rientrano tra gli impegni inerenti la funzione docente e sono regolati nell’ambito delle modalità e criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto per assicurare efficacia ai rapporti tra la scuola e le famiglie degli alunni.

Come previsto nel piano annuale delle attività deliberato dal Collegio Docenti del giorno 9 settembre 2014, i colloqui individuali tra gli insegnanti ed i genitori degli alunni avvengono con le seguenti modalità:

  1. colloqui individuali docente-genitore, “settimanali” per la scuola secondaria e mensili per la scuola primaria, in orario concordato o su appuntamento mediante il libretto personale;

  2. colloqui “interquadrimestrali” individuali docente-genitore;

  3. illustrazione dei docenti della scuola primaria e secondaria della valutazione di scrutinio quadrimestrale formulata nella Scheda personale di valutazione;

 

2. Al fine di garantire l’accesso alle informazioni relative al processo didattico-educativo specifico dell’alunno sono previste, oltre alla scheda di valutazione di fine trimestre/quadrimestre:

  • comunicazioni scritte infraquadrimestrali alle famiglie, tramite lettera, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado con risultati di profitto o di comportamento non soddisfacenti;

  • comunicazioni sistematiche sul quaderno/DIARIO dell’alunno e sul REGISTRO ELETTRONICO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA, dei risultati delle verifiche di apprendimento (scritte – orali – pratiche – grafiche);

  • comunicazioni sul DIARIO dell’alunno e sul REGISTRO ELETTRONICO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA da parte dei docenti, riguardanti le osservazioni sugli aspetti positivi e negativi del percorso didattico ed educativo realizzato;

  • comunicazione scritta del Consiglio di Classe/Team alla famiglia in caso di particolari e specifiche problematiche.

La presente proposta relativa ai Rapporti Scuola-Famiglia è stata deliberata dal Consiglio di Istituto del 12 settembre 2014.

 

  1. ATTIVITÀ COLLEGIALE COLLEGIO DOCENTI E SUE ARTICOLAZIONI (CCNN art. 29-3a)

 

Rientrano in questa attività sia le riunioni del Collegio Docenti sia gli incontri articolati per Dipartimenti o per Sede, ivi compresa l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l’informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull’andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituz. educative, fino a 40 ore annue.

 

  1. ATTIVITÀ COLLEGIALE CONSIGLIO DI CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE E SUE ARTICOLAZIONI (CCNL art 29\3b)

 

Rientra in questo ambito la partecipazione alle attività dei Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione e loro articolazioni con Genitori, le Assemblee di classe docenti-genitori.

Ai sensi della contrattazione nazionale il monte ore annuale delle Attività Consigli Classe/Interclasse/Intersezione è previsto in 40 ore annue.

Sono escluse le attività inerenti le operazioni relative allo Scrutinio Quadrimestrale e i rapporti individuali con i genitori, che sono obblighi della funzione docente.

 

Nota Bene

Il calendario annuale delle attività di servizio potrà subire delle modificazioni sulla base di elementi al momento non prevedibili.

 

Allegati: Piano annuale attività collegiali di servizio docenti scuola infanzia primaria

e scuola secondaria di I grado

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Elisabetta Doria

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993. Il documento originale è disponibile agli atti della scuola

Allegato: Piano attività a.s. 2014/15

Piano-attività docenti 14_15
Titolo: Piano-attività docenti 14_15 (0 click)
Etichetta:
Filename: piano-attivita-docenti-14_15.pdf
Dimensione:

 

Docenti

X Piccolo Principe

X Leopardi

X Flli Bandiera

X A.M.Dogliotti

 

Genitori e alunni

Piccolo Principe

Leopardi

Flli Bandiera

A.M.Dogliotti

Nondocenti

X Piccolo Principe

X Leopardi

X Flli Bandiera

X A.M.Dogliotti

X Registro comunicazioni

Rappresentanti C.d.C.

X Registro comunicaz. ATA

O Coordinatori C.d. C.

Diario personale figli/e

O Rappresentanti C.d.I.

Rappresentanti C.d’I.

Rappresentanti C.d’I.

Istituto

 

Destinatari

O Albo istituto

 

O in indirizzo

X Sito web




Link vai su