Ultima modifica: 4 Settembre 2014
ISTITUTO COMPRENSIVO "ALDO MORO" > Circolari > FLC CGIL – Fascicolo avvio anno scolastico e linee guida contrattazione

FLC CGIL – Fascicolo avvio anno scolastico e linee guida contrattazione

Logo FLC CGIL

Fascicolo avvio anno scolastico
e linee guida contrattazione

Inizia il nuovo anno scolastico 2014/2015 e la FLC CGIL, nell’augurare il “Buon lavoro” ai lavoratori della scuola, offre a docenti, dirigenti scolastici, personale amministrativo, tecnico e ausiliario il tradizionale fascicolo di inizio d’anno. Leggi la notizia.

Il fascicolo è uno strumento utile a orientarsi nelle fasi iniziali della ripresa del servizio nelle scuole. Si propone come riferimento di lavoro per docenti, dirigenti, direttori dei servizi e personale ATA, come anche per le famiglie, gli studenti, i componenti gli Organi Collegiali e le RSU. Scarica il fascicolo in formato .pdf, disponibile anche nella comoda versione libretto stampabile in formato A4 fronte/retro.

Sempre sul sito nazionale, sono state anche pubblicate le “Linee guida sulla contrattazione integrativa annuale di scuola”, comprensive di una scheda di lettura con la “Mappa dei poteri e delle competenze”. Leggi la notizia.

Il documento contiene indicazioni utili che mettiamo a disposizione delle scuole, dei dirigenti scolastici e delle RSU; indicazioni che tengono conto delle condizioni in cui si avvia questo anno scolastico, in particolare sul versante delle risorse del Mof decurtate per il secondo anno e ridotte a meno del 50% a causa dell’accordo all’Aran sul recupero della validità del 2012 ai fini dei passaggi di gradone. Scarica le linee guida in formato .pdf.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Riforma della scuola: finora dal Governo tanto rumore per nulla

Pubblicata la circolare sulle supplenze 2014/2015