Ultima modifica: 15 Novembre 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "ALDO MORO" > Sportello di Ascolto

Sportello di Ascolto

Nell’ambito delle attività del Piano dell’Offerta Formativa legate all’area “Star bene a scuola”, si comunica che a partire sarà attivo lo “SPORTELLO DI ASCOLTO” rivolto agli studenti, ai genitori e al personale scolastico.

Il servizio nel corrente anno è affidato allo psicologo, dott. Alfio Checchin.

Lo Sportello di Ascolto sarà attivo da dicembre a maggio, nel giorno di giovedì, dalle 8.30 alle 12.30, con una cadenza quindicinale; sarà rivolto agli studenti delle scuole secondaria, al personale della scuola e ai genitori di tutti gli ordini (Infanzia, Primarie, Secondaria).

Per fissare gli appuntamenti gli studenti della scuola secondaria possono compilare l’apposito modulo e inserirlo nella cassetta che si trova all’ingresso del plesso “A.M. Dogliotti”, vicino al bancone dei collaboratori scolastici, oppure si possono rivolgere alla prof.ssa Serena Faggian, referente del progetto.

Prima di procedere con gli appuntamenti degli studenti, tuttavia, si dovrà acquisire per iscritto il consenso dei genitori. Tale consenso avrà validità per tutto il triennio.

Prima di iniziare lo sportello di ascolto, lo psicologo fa un breve incontro informativo nelle singole classi, accompagnato dalla referente del progetto, per spiegare loro le finalità e le modalità di fruizione del servizio. I docenti hanno il compito di collaborare con la docente referente e lo psicologo, allo scopo di far conoscere lo Sportello di Ascolto, che NON ha fini terapeutici.

Per fissare gli appuntamenti gli adulti dovranno compilare l’apposito modulo e lasciandolo dentro la cassetta che si trova all’ingresso del plesso “A.M. Dogliotti”, vicino al bancone dei collaboratori scolastici, oppure mandando una mail a:

sportelloascolto@@aldomorocampagnalupia.edu.it

indicando:

– Genitore “nome/cognome” di __________ frequentante la classe ___ del plesso ___

OPPURE

– Docente “nome/cognome”

OPPURE

– Personale ATA “nome/cognome”.

Si informa, inoltre, che presso l’aula magna della Scuola secondaria “A.M. Dogliotti”, sarà organizzato un incontro di presentazione dello “Sportello di Ascolto” rivolto ai genitori delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ANNO CORRENTE SI RIMANDA ALLE RELATIVE CIRCOLARI E COMUNICAZIONI.

Materiale informativo:

SPAZIO – ASCOLTO

a cura della F.S. Baggio Annamaria

DOWNLOAD PROGETTO SPAZIO – ASCOLTO 2016/2017

SPAZIO ASCOLTO: STAR BENE A SCUOLA … E NON SOLO!