Ultima modifica: 2 Agosto 2022

Coordinate bancarie (IBAN)

Non è più possibile publicare l’IBAN dell’utenza bancaria, in relazione a quanto indicato nelle Linee Guida AgID, ove è precisato che “per evitare che gli utenti possano eseguire dei bonifici non integrati con il Sistema pagoPA, è fatto divieto ai soggetti tenuti per legge all’adesione a pagoPA di pubblicare in qualsiasi modo l’IBAN di accredito”.

Argo Pagonline è il nuovo sistema a disposizione dell’Istituto per qualsiasi pagamento: nel programma Argo Scuolanext è presente un modulo integrato che si connette direttamente alla banca dati del programma Alunni.

• L’accesso al servizio avviene tramite il portale Argo Famiglia e non necessita di ulteriori credenziali.
  • Prevede la possibilità, da parte del genitore, di effettuare un pagamento immediato, tramite le funzioni messe a disposizione da PagoPA;
  • Produce, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.

Codice Meccanografico (C.M.): VEIC816009
Codice Fiscale (C.F.): 82012480271