Formazione e autoformazione docenti
Perché se un insegnante non è aperto a imparare, non è un buon insegnante, e non è nemmeno interessante; i ragazzi capiscono, hanno ‘fiuto’, e sono attratti dai professori che hanno un pensiero aperto, ‘incompiuto’, che cercano un ‘di più’, e così contagiano questo atteggiamento agli studenti. Questo è il primo motivo per cui amo la scuola
Papa Francesco
RELAZIONI FINALE DELL’ANNO DI FORMAZIONE:
un utile ed interessante modo di aggiornarsi ……
1. Con il naso all’insù verso il cielo_classe medi_RELAZIONE ANNO DI PROVA AGOSTINI ROBERTA
2. Progetto 5 sensi_classe medi_relazione Domini Donatella anno di formazione
3. Le regole per star bene a scuola_classe 2primaria_RELAZIONE PADOVANI A ANNO DI PROVA
4. Con Cappuccetto Rosso imparo a…RELAZIONE ANNO PROVA_SALVAGNI CHIARA
– Siti utili per una didattica innovativa in classe ( corso/laboratorio eTwinning di Mestre 1/12/14 a cui ha partecipato per il nostro istituto Paola Boscolo Meo):
– Materiali Corso di Formazione “La valutazione degli apprendimenti” Dott.ssa Angela Martini vai
– Materiali Progetto Formazione nell’ambito delle misure di accompagnamento alle Indicazioni Nazionali del I° ciclo (C.M. 22/2013) vai
– Materiali seminario provinciale “Fare scuola con le Indicazioni: Le reti di Venezia raccontano” – Reti di Venezia – Venerdì 17 aprile 2015 I.C. “C.G. Cesare” Mestre (Il materiale completo relativo alle UDA del progetto sono consultabili al punto precedente)
Intervento Anna Caforio seminario competenze Mestre-1
PRESENTAZIONE WORK SHOP Marino Vanzan e Sabrina Binato